In Articoli,News

Concerto La Maschera – O’ Vicolo ‘e l’Alleria

As_Rg-UoZcPwhBth7wzQ8N4c0OU38gf5uxHyA6QYbYN2

Giovedì 17 Dicembre 2015 alle ore 20,00 presso il Teatro Sant’Antonino della Cattedrale di Sorrento, il gruppo napoletano de “La Maschera” si esibirà in una tappa del suo “O’ Vicolo ‘e l’Alleria – Live Tour”, il cui ricavato sarò destinato a sostenere le attività del Centro di Ascolto e della Mensa Caritas cittadina.

Per maggiori info è possibile utilizzare i seguenti numeri: 3282005169 e 333 8422122


Si chiamano “La Maschera” e provengono dalla periferia nord-est di Napoli.

Ma non lasciatevi ingannare dal nome, perché, in verità, non hanno la benché minima intenzione di mascherarsi o di nascondersi.

Tutt’altro! La musica è senz’altro un utile espediente per divertirsi, per aggregarsi, per trascorrere insieme qualche ora, per evadere dal grigio e dalla monotonia periferica, ma, nel loro caso, riesce ad essere molto altro e molto di più…

Sono, infatti, estremamente motivati, tutt’altro che rassegnati, e la loro musica, nelle canzoni più critiche ed impegnate, sembra essere una decisa risposta sociale ai pochi stimoli che ci vengono forniti dall’odierna società e una diretta accusa volta a smascherare, per l’appunto, i troppi vizi e difetti dell’Italia e della Napoli contemporanee.

La loro è la volontà, comune a tanti altri giovani, di ripartenza, di cambiamento, di alternative, e la musica può essere senza dubbio un veicolo, che tiri fuori l’ardore, la passione non ancora sopita, la creatività, tutto quello, insomma, che questa società ignora, trascura, forse, addirittura, teme, come recita “Il ballo del potere”!

E non vogliono neppure mascherarsi per quanto riguarda la loro proposta musicale… Intendono essere fin da subito immediatamente riconoscibili, grazie ad un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, che oscilla tra la canzone d’autore, molto originale in quanto ai testi (che valorizzano il cantato in dialetto), la bossa e il blues… e grazie ad una sezione ritmica insolita, che include oltre al basso una piacevolissima tromba.

Insomma, ce la mettono tutta per riuscire a far tornare il sorriso al rassegnato Pulcinella e per far tornare il sereno su questa città…

ON STAGE:

Roberto Colella – Voce, Chitarra, Tastiere

Vincenzo Capasso – Tromba

Eliano Del Peschio – Basso

Marco Salvatore – Batteria

Alessandro Morlando – Chitarra Solista